Ambiente ed Energia



LexLon fornisce assistenza specializzata in tutti i settori di applicazione del project financing, affiancando le imprese dalla progettazione del business fino alla sua completa realizzazione, attraverso attività di valutazione del rischio, ripartizione degli investimenti ed intermediazione con i principali istituti di finanziamento.

L’esperienza maturata e le competenze acquisite sul campo dai professionisti di Studio consentono di assistere i clienti, attraverso lo studio della normativa e la capacità di valutare possibili problematiche o ostacoli all’investimento. 

Lo Studio offre la propria competenza in tutti i settori riguardanti l’energia, dalla generazione su larga scala fino alla distribuzione al singolo consumatore, sia nel campo delle energie tradizionali che in quelle rinnovabili legate ai nuovi sistemi di produzione attraverso un corretto sfruttamento delle fonti naturali; analizza inoltre la normativa dedicata e, se opportuno, l’aspetto fiscale e le eventuali agevolazioni offerte dall’U.E. per lo sviluppo del settore. 

LexLon è in grado di assicurare assistenza ai propri clienti in tutte le fasi del lavoro, prestando la propria consulenza nella redazione dei contratti di finanziamento e di messa in opera, tutelando la fase di brevettazione e know/how delle opere realizzate.