Antifrode assicurative e Diritto Penale

 

Le frodi nel settore assicurativo hanno raggiunto un livello di particolare attenzione, e sono una delle principali cause dell'aumento dei costi della filiera assicurativa.

La prevenzione e la repressione delle frodi assicurative costituiscono oggi uno degli obiettivi e delle sfide più importanti del settore assicurativo, che in attesa di una compiuta disciplina in materia e della istituzione dell'Agenzia Nazionale Antifrode si devono organizzare per fare fronte a questo dannoso fenomeno.

LexLon offre una esperienza consolidata nel settore, finalizzata alla istituzione e verifica dei processi antifrode nelle Compagnie, oltre che nella cura dei rapporti con le Magistrature penali e con le Forze dell'Ordine, al fine della prevenzione e repressione delle frodi a danno delle imprese di assicuraizoni, siano esse relative ai sinistri r. c. auto piuttosto che alla regolare stipula delle polizze di assicuraizone r. c. auto.

La proposizione di querele, la verifica delle conseguenti attività processuali e del complesso delle attività inquirenti e giurisdizionali costituisce una delle competenze dello Studio nel suo impegno contro le frodi assicurative.