Contenziosi e Arbitrati

LexLon offre assistenza specializzata ai propri clienti in controversie di ambito civile e commerciale attraverso specifiche competenze e una profonda esperienza maturata nel contenzioso societario-commerciale e assicurativo così come nel settore civile e amministrativo.

Lo Studio rappresenta primarie Società e Compagnie di Assicurazioni nei procedimenti ordinari, speciali e arbitrali, garantendo assistenza nei casi di urgenza offrendo l’immediata disponibilità di risorse anche in procedimenti cautelari d’urgenza. 

L’assistenza proposta riesce a coniugare in sé l’accurata conoscenza del diritto volto alla tutela degli interessi del proprio assistito e lo sviluppo del business, conciliando la conoscenza della normativa con la valutazione espressa nelle recenti pronunce giurisprudenziali e la conoscenza dei mercati.

LexLon offre la difesa di propri assistiti avanti ogni giurisdizione – ordinaria o speciale – nazionale, prestando la propria assistenza anche nei procedimenti arbitrali amministrati dalle istituzioni nazionali ed internazionali, al pari dei in procedimenti arbitrali non amministrati, conseguenti ad accordi contrattuali e specifiche clausole compromissorie anche attraverso professionisti in possesso di titoli forensi conseguiti in sistemi giuridici di common law. 

Il prof. Antonio Longo, presta la propria assistenza, oltre che come legale difensore, anche come arbitro nominato dalle parti mettendo a disposizione dei clienti specifiche e riconosciute competenze in materia finanziaria ed regolamentare assicurativa.