Diritto Amministrativo



Lo Studio Legale Longo assiste i propri clienti in tutte le principali questioni di diritto amministrativo, rivolgendo la propria expertise alle sfaccettature dell’attività legata alle società interessate dalla regolamentazione pubblica.

Rappresentano aree di interesse specifico la regolamentazione pubblica di attività specifiche, come l'assicurazione o le altre attività finanziarie, riguardo ai provvedimenti delle Autorità di vigilanza o di garanzia, anche sanzionatori.

Le competenze acquisite dallo Studio e i casi di primaria importanza affidati all'avv. Longo, consentono oggi di poter fornire un’assistenza specializzata in ambito stragiudiziale e davanti alle Corti competenti, verificando la conformità dei provvedimenti e degli atti adottati alla disciplina specifica.

LexLon offre la propria esperienza in materia, assistendo imprese ed enti pubblici nel contenzioso amministrativo. Presta inoltre assistenza in materia di appalti pubblici, gare e contratti pubblici, sia a soggetti pubblici che privati, e li assiste per la realizzazione di forme di partenariato pubblico-privato, nel quadro della finanza a progetto, o della privatizzazione di enti pubblici.