Mercati ed Intermediazione Finanziaria



Affiancando primarie imprese assicurative e bancarie italiane ed estere, nonché imprese di investimento e di intermediazione finanziaria, LexLon fornisce assistenza sugli aspetti legislativi e regolamentari delle attività interessate, attraverso un’aggiornata conoscenza della normativa vigente e una gestione puntuale della materia in conformità con i provvedimenti emessi dall’Autorità di Vigilanza.

Lo Studio Legale mette a disposizione un’approfondita conoscenza delle aree di settore, offrendo alle società partner l’esperienza del prof. Antonio Longo, maturata presso l'Autorità di vigilanza del settore assicurativo e dagli studi e dall'insegnamento nel diritto dell'intermediazione finanziaria oltre che dai numerosi incarichi di consulenza nel settore.

LexLon si propone con competenza per tutte le attività di contrattualistica legate alle singole operazioni, o da esse derivanti, per l’assistenza delle imprese nei consigli di amministrazione così come nella gestione degli eventuali aspetti inerenti il contenzioso.

Lo Studio Legale Longo si occupa dei rapporti con le Autorità di vigilanza e regolazione, al fine di conformare correttamente l'attività delle imprese alle rispettive prescrizioni regolamentari.